Visite agli articoli
1114562

Link

Ruote Amatoriali
Avis Ascoli Marathon
Flipper Triathlon

Area riservata

 

Ascoli MTB RaceDuathlon Off Road
 
 
Regolamento della manifestazione

Presentazione: ASCOLI MTB RACE è una manifestazione sportiva nata nel 2003, per volontà di tanti appassionati della MTB, con l'intento principale di far conoscere e valorizzare la nostra splendida montagna dei fiori, ai tantissimi appassionati della mountain bike.

Inizialmente la manifestazione aveva preso il nome di "COLLI ASCOLANI OFF ROAD" poi dall'edizione 2015 il comitato organizzatore ha scelto ASCOLI MTB RACE, rispetto alla prima edizione quando si sono regitrati 145 iscritti, in 3 anni il numero è quadruplicato fino a sfiorare il 20 settembre 2015 le 600 unità,  il nostro intento nei prossimi anni, sarà quello di lavorare affinchè si migliori ogni aspetto della manifestazione, vogliamo far crescere un'evento che si svilupperà in più giorni, che diventi un vero appuntamento del panorama nazionale a cui nessuno vorrà rinunciare.


Partecipazione: Alla 3^ Gran fondo "ASCOLI MTB RACE" possono partecipare tutti gli atleti in regola con il tesseramento per l'anno 2015, appartenenti a tutti gli enti della consulta nazionale.

Categorie: Come da regolamento F.C.I. -

Iscrizioni: Le iscrizioni alla Granfondo ASCOLI MTB RACE, sono aperte dal 01 Giugno, fino al 19 Settembre la quota è di euro 30,00 fino al giorno prima della gara, mentre il 20 Settembre la quota è di 35 euro.

Comprende: Pettorale, pacco gara, ristori, assistenza meccanica e sanitaria lungo il percorso, buono pasta party.

Le iscrizioni sono gestite da SDAM.
Tutte le iscrizioni dovranno essere inviate a SDAM complete di nome, cognome, data di nascita,
residenza e numero di tessera degli atleti nonchè società di appartenenza e codice affiliazione, il tutto dovrà essere accompagnato dalla copia di avvenuto pagamento.

Modalità di pagamento:
Bonico Bancario intestato a:
A.S.D. Mary confezioni Via Fabio Filzi, 14 - 63031 Castel di Lama (AP)Monte dei Paschi di Siena liale di Castel di Lama
Codice Iban: IT86X0103013501000063129223

Causale: "Iscrizione Gran fondo ASCOLI MTB RACE" nome - cognome dell'atleta e del team.
Rilevamento chip: Per informazioni o chiarimenti riguardo l’utilizzo del Chip consultare il sito www.mysdam.net


Ritiro numeri e pacchi gara: I partecipanti alla Gran fondo potranno ritirare il loro pettorale e pacco gara, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 di sabato 19 Settembre e domenica 20 Settembre dalle ore 7.00 alle ore 9:00 presso il Pianoro di Colle S. Marco, seguendo le indicazioni dell’organizzazione.
Assistenza sanitaria: Sarà assicurata dalla Croce Rossa di Ascoli Piceno.

Sostituzioni atleta:
Sarà possibile sostituire un'atleta regolarmente iscritto solo con uno appartenente alla stessa società, comunicando i dati di entrambi i soggetti a mysdam, entro e non oltre il 18 Settembre.

Percorso: La Granfondo ASCOLI MTB RACE prevede un percorso cicloturistico di 20 km con 600 metri di dislivello e uno granfondistico di km 42 con un dislivello di 1500 mt.

Partenza: Dopo l'apertura griglie che avverrà alle ore 9:00, ci sarà la partenza fissata alle ore 10:00.

Immagine pianoro di Colle San Marco.

Dopo un tratto in asfalto di km 2,5 fino al Rifugio Paci, i partecipanti entreranno nei sentieri che caratterizzano la manifestazione.

Immaggine rifugio Paci.

Fino a raggiungere il punto più alto della manifestazione posto alla partenza degli impianti sciistici di San Giacomo.

 

Da li inizierà una lunga discesa intervallata da un nuovo passaggio spettacolare, i concorrenti risaliranno un sentiero di circa 500 metri, fino ad una ex postazione contraerea della 2^ guerra mondiale.

Di seguito si raggiungerà il pianoro dove i partecipanti al percorso ridotto termineranno la loro prova, mentre i concorrenti del lungo raggiungeranno le cave fino a Casteltrosino.

Immaggine Borgo di Castel Trosino

Immaggine sentiero che costeggia il lago di Castel Trosino.

Dopo aver costeggiato il lago i concorrenti risaliranno un breve tratto sterrato e poi prenderanno la strada fino all'inizio della Frangifuoco sentiero simbolo per i bikers di questi luoghi.

Immaggine sentiero Frangifuoco.

Da quel momento i partecipanti alla manifestazione risaliranno la Montagna dei Fiori fino al rifugio Paci.

Una bellissima discesa tra i boschi riporterà gli atleti al Pianoro di Colle San Marco dove sarà posto il traguardo, al termine della manifestazione sarà servito il pasta party ed effettuata la premiazione.

Eventi collaterali: Gimkana x bambini, escursioni guidate.

Premiazioni: Verranno effttuate sul palco zona di arrivo per i primi 3 assoluti uomo/donna nei 10 minuti successivi all'arrivo della manifestazione, mentre i premi di categoria e società verranno consegnati nella zona pasta Party appena i giudici di gara avranno stilato la classica nale, i premi verranno consegnati solo agli atleti presenti.

PREMI SPECIALI ALLE SOCIETA' ED A SORTEGGIO TRA TUTTI I PARTECIPANTI.

Ristori: Saranno effettuati dal personale dell’organizzazione, pertanto non saranno effettuati rifornimenti volanti.
I concorrenti dovranno fermarsi e usufruire del ristoro in tranquillità e sicurezza, rispettando l'ambiente.


Strutture ricettive:
Appartamenti Parco Miravalle Tel. 0736/351159-366/5878182
Rifugio Paci (2 Km oltre al partenza) Tel. 0736/403949 – 3287575751 Fabio www.rifugiopaci.it

Norme
:I partecipanti sottoscrivendo il modulo di iscrizione dichiarano sotto la propria responsabilità civile e penale di aver preso visione del regolamento, di essere responsabili civilmente e penalmente del proprio comportamento per danni a persone animali e cose, di essere in possesso del certicato medico di idoneità per svolgere attività sportiva e di regolare tessera.

Legge sulla privacy: I partecipanti autorizzano gli organizzatori ad utilizzare i propri dati personali come da D. DLS
163/2003.

Per quanto non contemplato vige regolamento F.C.I.

 

Il Meteo

Il Meteo

Gare



Ascoli-Loreto

Sponsor

CIAM
Conad
New Fashion Sport
Sfera RC
Pasticceria Mario & Piero
Autocarrozzeria Amatucci